Cellule geneticamente modificate

Grazie alle sue competenze, MolMed offre servizi su misura per progetti di terapia cellulare e genica, soddisfacendo le esigenze del cliente in termini di garanzia dei più alti standard clinici e commerciali per ATMP.

I nostri servizi includono il trasferimento tecnologico, sviluppo, scale up, automazione e validazione di processi di trasduzione RVV/LVV di cellule, così come la finalizzazione e realizzo di Prodotto Medicinale. Contemporaneamente, MolMed offre lo sviluppo, qualifica e validazione di test analitici, sia standard che prodotto-specifici. Abbiamo internalizzato più di 100 test analitici per la caratterizzazione e il rilascio dei prodotti. MolMed è inoltre in grado di assistere i suoi clienti, offrendo processi proprietari per la manipolazione cellulare di HSC (CD34+) e linfociti T.

Trasferimento tecnologico

Offriamo processi proprietari per la trasduzione di cellule staminali ematopoietiche e linfociti T. In alternativa, possiamo internalizzare e sviluppare i processi del cliente per prodotti sia clinici sia commerciali.

Sviluppo di processi e Sviluppo di metodi analitici

La nostra unità di sviluppo dei processi ha eseguito diverse attività di trasferimento tecnologico, sviluppo, scalabilità, automazione e convalida di processi per piattaforme di trasduzione sia di proprietà che del cliente.

GMP Manufacturing

Eseguiamo trasduzioni di cellule staminali ematopoietiche e linfociti T, sia per prodotti autologhi che per prodotti allogenici. Le nostre strutture sono approvate dalle Autorità Italiane per la produzione di prodotti sia clinici sia commerciali.

Controllo Qualità

Possiamo offrire oltre 100 test eseguiti internamente tra cui safety, identità, potenza, purezza su IPC e DS/DP, con conseguente risparmio di tempo e costi. Il percorso di rilascio è finalizzato dai nostri QP interni.

QA e Supporto Regolatorio

Il nostro sistema di gestione della Qualità è in linea con le linee guida EU ATMP GMP e FDA (Food and Drug Administration). Offriamo inoltre supporto per consulenze scientifiche a organismi nazionali e internazionali, compresa la documentazione per Pre-IND, IND, IMPD e trial clinici, Orphan Drug Designation e per l'autorizzazione all'immissione in commercio (e equivalenti).