Contatti

Partnering

Opportunità di cessione di licenze

La nascita di alleanze con grandi aziende biotecnologiche e farmaceutiche riveste grande importanza nella strategia aziendale di MolMed. Tali alleanze hanno il fine di favorire ed accelerare lo sviluppo dei prodotti mediante accordi di co-sviluppo, co-marketing o cessione in licenza.

MolMed intende cedere in licenza alcuni dei propri prodotti in fase più avanzata di sviluppo per alcune indicazioni ed in determinati territori:

  • NGR-hTNF, agente mirato ai vasi tumorali
    MolMed intende trovare un forte partner industriale per completare lo sviluppo clinico di NGR-hTNF e portarlo al lancio ed alla distribuzione sul mercato, tramite la finalizzazione di un accordo di co-sviluppo o di cessione in licenza. MolMed è interessata in particolare a collaborazioni con grandi aziende farmaceutiche o biotecnologiche che intendono rafforzare il proprio portafoglio di prodotti in oncologia.
  • Terapia genica dell’AIDS
    MolMed offre in licenza Chim3, un nuovo gene terapeutico, mutante del gene Vif, che conferisce resistenza all’infezione da HIV (domanda di brevetto WO/2006/111866 depositata in Europa, Stati Uniti, Giappone, Australia, Canada, Cina, India, Singapore e Corea del Sud). Chim3 appartiene alla classe di transgeni antivirali di maggior efficienza, e mantiene le cellule ospiti di HIV-1 libere da nuove infezioni interferendo con i primi stadi del ciclo di vita di HIV. Le cellule emopoietiche dei pazienti affetti da AIDS geneticamente modificate ex vivo per esprimere Chim3 hanno vita prolungata perché sopravvivono all’infezione da HIV-1; la loro re-infusione nel paziente dovrebbe garantire il ripristino a lungo termine del sistema immunitario, necessario per debellare l’AIDS.

Opportunità di acquisizione di licenze

MolMed assicura una costante alimentazione del proprio portafoglio di prodotti in sviluppo ed un continuo progresso delle proprie piattaforme tecnologiche attraverso l’attività di ricerca interna, le collaborazioni con le principali entità industriali e di ricerca nazionali ed internazionali, e l’acquisizione di licenze riguardanti possibili prodotti e tecnologie rilevanti per il portafoglio di ricerca e di sviluppo clinico della società.

MolMed S.p.A. Via Olgettina, 58 - 20132 Milano, Italia | Tel. +39 0221277.1 - Fax +39 02 21277.325 | info@molmed.com - www.molmed.com
Privacy & Cookie Policy | Privacy Policy FornitoriPrivacy Policy Clienti
Capitale Sociale € 21.819.020,83 i.v. - REA n.1506630 - N. iscrizione Reg. Imprese di Milano - C. F. e P. IVA 11887610159