Contatti

Sviluppo

Grazie alla leadership nel campo della biologia cellulare, virologia e biologia molecolare, e nel rispetto rigoroso della normativa vigente che disciplina la produzione di cellule paziente-specifiche, di cellule geneticamente modificate e di vettori virali per l'uso clinico, Molmed GMP Solutions fornisce ai propri clienti una gamma completa di servizi.

Gli scienziati, tecnici e responsabili di progetto di Molmed forniscono un know-how unico per raggiungere l'obiettivo che ci si aspetta dai tuoi progetti di sviluppo farmaceutico. Si lavorerà a stretto contatto con voi per identificare le condizioni migliori, le materie prime più adeguate per identificare processirobusti ed efficienti, adeguati per gli scale-up successivi e peril trasferimento in GMP.
Saranno sviluppati metodi di fabbricazione e di analisi ottimizzati per la produzione su larga scala dei prodotti biotecnologici richiesti, e ne sarà valutata la potenza e le altre caratteristiche essenziali. I metodi ed i processi sono progettati e le specifiche stabilite al fine di rispettare le normative vigenti per i prodotti biotecnologici e per i medicinali per terapie avanzate.

Il processo di sviluppo comprende numerose attività come la preparazione di cloni cellulari stabili specifici per la produzione di vettori retrovirali, la clonazione di ibridomi o di altre linee cellulari, l’ottimizzazione delle condizioni di coltura delle cellule e l'adattamento alla crescita in condizioni serum free, la produzione di vettori retrovirali e lentivirali in fiasche e bioreattori. Altre attività includono processi di purificazione di vettori retrovirali e lentivirali, anticorpi e proteine ricombinanti o la deplezione di popolazioni di cellule provenienti da colture primarie.

Lo sviluppo di metodi analitici comprende saggi di cellulari come la vitalità delle cellule, la proliferazione, la tossicità, l'apoptosi e ciclo cellulare, gli immunodosaggi con metodo ELISA e citometria a flusso, i test microbiologici per la sterilità o la presenza micoplasmi o di endotossine, saggi di virologia come RCR, determinazione titolo RCL e virale e test di biologia molecolare come la PCR, RT-PCR, PCR quantitativa, NorthernBlot e Southern blot.

Nei laboratori di sviluppo possono essere prodotti anche materiali di alta qualità pre-GMP su piccola o larga scala, con caratteristiche di sterilità e basso contenuto di endotossine, pronti per l'uso in ricerca, sviluppo e studi preclinici. In particolare possono esser sviluppati, prodotti e ampliati di scala vettori retrovirali e lentivirali, stock di cellule primarie geneticamente modificate o meno, anticorpi monoclonali e proteine ricombinanti da cellule di mammifero.

MolMed S.p.A. Via Olgettina, 58 - 20132 Milano, Italia | Tel. +39 0221277.1 - Fax +39 02 21277.325 | info@molmed.com - www.molmed.com
Privacy & Cookie Policy | Privacy Policy FornitoriPrivacy Policy Clienti
Capitale Sociale € 21.819.020,83 i.v. - REA n.1506630 - N. iscrizione Reg. Imprese di Milano - C. F. e P. IVA 11887610159