Contatti

Terapia genica e cellulare

MolMed applica tecnologie nel campo della medicina rigenerativa e della terapia genica. Attraverso lo sviluppo in-house della tecnologia delle cellule staminali, MolMed ha consolidato le tecniche di isolamento, manipolazione, coltivazione ed espansione di vari tipi di cellule staminali (cellule staminali emopoietiche, mesangioblasti e cellule staminali neuronali), cellule mature emopoietiche derivate dal sangue periferico, e cellule derivate da altri organi.

L’attività di MolMed è anche focalizzata sullo sviluppo di tecnologie di terapia genica che consentono la cura definitiva di una malattia, attraverso la produzione su larga scala, la purificazione, la concentrazione e la sterilizzazione sia di vettori retrovirali (RV) sia di vettori lentivirali (LV).

MolMed ha progettato tecnologie e strumenti per la produzione, sia stabile che transiente, di RV e LV, e sviluppato e validato in-house numerosi test per determinare l’identità, la potenza, la sterilità e la sicurezza dei bio-prodotti.

MolMed è impegnata a rendere disponibili in clinica bio-terapie innovative per il trapianto autologo ed eterologo da applicare, soprattutto ma non solo, alla cura del cancro e di numerose malattie genetiche.

MolMed S.p.A. Via Olgettina, 58 - 20132 Milano, Italia | Tel. +39 0221277.1 - Fax +39 02 21277.325 | info@molmed.com - www.molmed.com
Privacy & Cookie Policy | Privacy Policy FornitoriPrivacy Policy Clienti
Capitale Sociale € 21.819.020,83 i.v. - REA n.1506630 - N. iscrizione Reg. Imprese di Milano - C. F. e P. IVA 11887610159